SPEDIZIONI E RESI

SERVIZIO CLIENTI
Spedizioni e resi

Garanzie e tempi di consegna
ITALIA: 3/5 giorni lavorativi
EUROPA: 7 giorni lavorativi
Altri paesi: 10 giorni lavorativi
Le merci possono subire ritardi a causa delle procedure doganali.

Le consegne vengono effettuate dal Lunedi al Venerdì, ore di ufficio.

ITALIA / EUROPA: saranno effettuati 2 tentativi di consegna, dopo il secondo tentativo l’ordine sarà restituito al nostro magazzino.

Fuori dall’Europa: sarà effettuato un tentativo, se lo spedizioniere non troverà una persona che riceve l’ordine, lo stesso sarà conservati presso l’ufficio postale più vicino per 10 giorni, dopo questo periodo la merce sarà restituito al nostro magazzino.

Quando i beni vengono restituiti, per mancata consegna, comunicheremo al cliente le modalità e l’importo aggiuntivo da pagare per un nuovo tentativo di consegna. La merce sarà spedita alla ricezione del pagamento. Il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dalla notifica. Dopo questo periodo i beni ed i pagamenti saranno trattenuti da Le Ragazze.it a titolo di rimborso spese.

NOTA: NON si effettuano consegne a caselle postali. Vi verrà chiesto un indirizzo alternativo, se non verrà fornito entro 5 giorni dalla nostra richiesta, l’ordine verrà annullato.

 

Diritto del cliente e Diritto di Recesso
1. Non è possibile annullare un ordine per prodotti personalizzati, cioè in tutto o in parte difformi dai prodotti presenti su Onlinestore al momento dell’ordine.

2. Se sei cliente di Le Ragazze.it e vuoi esercitare il diritto di recesso per prodotti acquistati su Onlinestore occorre seguire la seguente procedura:

A ) notificare per iscritto a shop@fashionandstore.it entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti la tua “RICHIESTA DI CANCELLAZIONE” indicante: 1) il numero d’ordine, 2) la descrizione degli articoli che si intendono rendere, 3) la motivazione del reso (questa informazione eventuale ci aiuterà a rendervi un miglior servizio in futuro). Dovrete tenere registrazione della vs. richiesta di cancellazione.

B ) i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, danneggiati o comunque modificati nelle loro caratteristiche;

C ) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

D ) i prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale;

E) più prodotti facenti parte dello stesso ordine devono essere resi in una sola spedizione;

F ) i prodotti resi devono essere resi entro dieci (10) giorni lavorativi dalla di ricezione, a: Le Ragazze.it srl – Via Nino Tavoni, 1 – 41058 Vignola (MO) Italy.
Nei documenti di trasporto deve essere indicato il numero d’ordine.

G) La restituzione della merce deve essere assicurata e avvenire tramite corriere sicuro (es. SDA …) poiché Le Ragazze.it non accetterà responsabilità per merce non ricevuta o danneggiata durante la spedizione. Per la ricezione farà fede la firma sul documento di consegna.

H) Tutte le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente.

3. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il rimborso sarà effettuato nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data di ricezione del reso. Le Ragazze.it rimborsa interamente il prezzo del prodotto (non sono rimborsabili le spese di consegna e doganali). Il rimborso sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

4. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, sopra specificati, il cliente non avrà diritto al rimborso.
Le Ragazze.it richiederà al cliente di provvedere al ritiro della merce con corriere, nello stato in cui sono stati rei, presso Le Ragazze.it srl – Via Nino Tavoni, 1 – 41058 Vignola (MO) Italy.
I prodotti resteranno a disposizione per il ritiro 30 giorni dalla data di notifica. Trascorso questo periodo Le Ragazze.it tratterrà i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto, come rimborso.

5. Le imposte doganali e di vendita non sono rimborsabili da Le Ragazze.it; potreste tuttavia essere in grado di recuperare tali importi rivolgendovi direttamente al vostro ufficio doganale.

 

Sostituzione dei prodotti difettosi o errati
I prodotti devono essere resi nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. Il cliente ha l’obbligo di adottare ragionevole cura dei prodotti nel periodo in cui ne è in possesso; in mancanza di ottemperanza di tale obbligo il cliente perderà il diritto all’eventuale rimborso o sostituzione.
Ci impegniamo a rimborsare le spese di spedizione relative alla restituzione di articoli difettosi o errati (l’importo rimborsato sarà pari alle spese di spedizione indicate nell’ordine), tuttavia non possiamo accettare responsabilità rispetto ad un articolo fino a quando detto articolo non sia stato restituito e confermato quale difettoso o errato.

 

Procedura per la restituzione di prodotti difettosi o errati:
A ) Trasmettere a shop@fashionandstore.it, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, reclamo
indicante:
1) il numero d’ordine,
2) la descrizione degli articoli che si intendono rendere,
3) la motivazione del reso.

B ) I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati, danneggiati o comunque modificati nelle loro caratteristiche;

C ) Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato al prodotto;

D ) I prodotti devono essere restituiti completi e nella loro confezione originale;

E ) più prodotti facenti parte dello stesso ordine devono essere resi in una sola spedizione;

F ) I prodotti resi devono essere resi entro dieci 10 giorni lavorativi decorrenti dalla loro ricezione, a: Le Ragazze.it srl – Via Nino Tavoni, 1 – 41058 Vignola (MO) Italy.

G ) La restituzione della merce deve essere assicurata e avvenire tramite corriere sicuro (es. UPS …) poiché Le Ragazze.it non accetterà responsabilità per merce non ricevuta o danneggiata durante la spedizione. Per la ricezione farà fede la firma sul documento di consegna.

H) Nei documenti di trasporto deve essere indicato il numero d’ordine.

I ) Tutte le spese per la restituzione della merce sono a carico del cliente.
Dovrete tenere registrazione della vs. richiesta di sostituzione.

 

Analisi del reclamo
Le Ragazze.it esaminerà i prodotti resi e nel più breve tempo possibile notificherà l’esito del reclamo:

 

A ) RECLAMO ACCETTATO:
Invieremo per e-mail la conferma che il reclamo viene accettato; entro dieci (10) giorni lavorativi dalla suddetta notifica verranno inviati i prodotti sostitutivi dei prodotti resi.
Nel caso uno o più prodotti non fossero più disponibili ve ne daremo informazione per e-mail e procederemo al rimborso del loro valore nel più breve tempo possibile e in ogni modo entro trenta (30) giorni dalla suddetta notifica, con le stesse modalità procederemo all’accredito delle spese di spedizione.
Il rimborso sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

 

B) RECLAMO NON ACCETTATO:
Nel caso in cui Le Ragazze.it non rilevasse difettosità nei prodotti resi, o propria responsabilità nel problema evidenziato notificherà per e-mail che il reclamo non viene accettato e che i prodotti sono a disposizione del cliente per il ritiro.
Trascorsi 30 giorni dalla notifica per e-mail Le Ragazze.it potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto e richiedere eventuali rimborsi per spese sostenute.

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